Nicoletta Ferroni

GIARDINO DELLE MERAVIGLIE

Il nostro centro olistico a Montecampano di Amelia, dove ospitiamo i corsi dei nostri percorsi olistici.

THETAFEELING

Il mio sito dedicato alla formazione in ThetaHealing. Scopri i prossimi corsi e come diventare operatore ThetaHealing certificato.

BREATHBALANCE

Il sito dedicato al BreathBalance, la nuova metodica basata sulla respirazione, creata insieme ad Alfonso Guizzardi.

Chi sono

Levatrice dell'anima e Scrittrice

Amo definirmi Levatrice dell’Anima perché ho il talento innato di vedere ciò che anima le persone, anche attraverso gli sforzi che  spesso fanno nel partorire ciò che vorrebbero essere, fare e avere nella propria vita.

E quando questo accade, so insegnare loro come rinascere senza più sofferenza, né sforzo, ma solo con Grazia, Facilità e tanta Gioia, mostrandogli l’Intento della propria Anima e il relativo progetto animico che sono venuti a sperimentare.

Nel mio intimo mi considero un’Operatrice di luce, anche se a volte divento un’operatrice dell’ombra, quando mi soffermo con chi mi segue a vedere quanta Luce c’è sempre in tutte le sfumature della loro vita, apparentemente buia.

E molto di quello che vivo con me stessa e con gli altri, lo scrivo nei miei libri.

Mi chiamo Nicoletta Ferroni. Sono nata a Roma il 19 ottobre 1965, con il codice natale 7.5.11. Per 24 anni sono vissuta nella mia città natale, poi è iniziato il mio “pellegrinaggio” per Budapest, dove ho abitato 6 mesi all’anno per 6 anni. L’Ungheria è stata la mia terra di formazione spirituale. Arrivai, per “forza di cose” per imparare una lingua e approfondire una letteratura in cui laurearmi in Italia. In effetti la “forza delle cose” mi portò lì per apprendere molto altro. In quegli anni cominciai a capire, a sentire che non potevo amare così tanto una cultura, una città, un popolo, senza apparente motivo. Così grazie agli studi e alle pubblicazioni di quegli anni, scoprii che il mio passato era stato lì più di una volta e da allora cominciò il mio percorso, talvolta arduo, di rinascita.

Tornata a vivere definitivamente in Italia nel 1997, grazie a un profondo malessere esistenziale, latente già in Ungheria, cominciai a prendermi cura del mio sistema energetico. Nell’arco di qualche anno, il mio lavoro cambiò definitivamente. Dal mondo dell’insegnamento dell’italiano per stranieri fino al campo dell’editoria, passando per un’allettante carriera universitaria, sono arrivata all’insegnamento delle discipline olistiche che mi avevano in qualche modo riportata a vivere e in cui nel frattempo mi ero formata in Italia e all’estero.

Iniziando con il programma di potenziamento dell’autostima ideato da Louise Hay, il Potere è in te, Puoi guarire la tua vita, di cui sono insegnante autorizzata dal 1999, nello stesso anno ho acquisito gli strumenti di “riequilibrio energetico” secondo il sistema Body Mirror di Martin Brofmann. Successivamente sono diventata RebirtherMaster&Certificate of Science in Thetahealing®, Master Reiki Usui e Karuna®, e ho ideato Respirare con gli Angeli® percorso incluso all’interno della formazione creata con Alfonso Guizzardi di BreathBalance®.
Al momento ho reso sinergica la mia formazione professionale in Astrosciamanesimo con la mia esperienza personale con un nuovo approccio astrologico, denominato Astrologia ESsoterica. Attualmente nella mia crescita personale sto esplorando l’affascinante mondo della vegetoterapia e dell’orgonomia di W.Reich. Ma, soprattutto, al di là delle discipline che ho sperimentato in questi anni, la vita è la più grande maestra con cui entro in contatto quotidianamente.

Abito nei dintorni di Amelia, dove lavoro presso il Centro Olistico per l’Espansione della Coscienza, il Giardino delle meraviglie, (www.giardinomeraviglie.it) che ho fondato con mio marito, Alfonso Guizzardi, nell’anno 2000. Ricevo anche a Roma, a Terni , a Trieste e su Skype.

Organizzo gruppi di lavoro in Umbria, il cuore verde d’Italia, e prossimamente anche nella “mia Budapest”, dove grazie alle ricche aree termali è possibile tenere stupefacenti corsi di respiro in acqua di diverse temperature, nonché divertirsi anche girovagando per la ridente città.

PUBBLICAZIONI
  1. Flora,amore mio, Poesie e lettere d’amore di Attila Jozsef a Flora Kozmutza, Bulzoni editore 1995. Lettere tradotte da N. Ferroni, con introduzione e apparato critico. Poesie tradotte dal poeta italo-ungherese Tomaso Kemeny con prefazione. Il volume è frutto della tesi di Laurea in Lingua e Letteratura alla Sapienza di Roma, del 1990.
  2. Senza speranza, Esistenzialismo e Socialismo nell’opera di Attila Jozsef, Bulzoni 1999, scritto a 4 mani con Péter Sarkozy, titolare della cattedra di Lingua e Letteratura ungherese alla Sapienza di Roma. Il volume è frutto della Tesi per il Phd, presso l’Accademia delle Scienze di Budapest, del 1996.

Dal 1990 al 2000 ho scritto articoli e recensioni sulla rivista letteraria RSU (Rivista di Studi Ungheresi) frutto dei convegni internazionali a cui ho preso parte negli anni.

Nel 2008 Edizioni Sì (Gruppo Macro) ha pubblicato il volume IL PRIMO RESPIRO., Come può cambiare la nostra vita se scopriamo in che modo siamo nati.

Nel 2011 è uscito 10 Tecniche per ottenere FORZA CALMA e LUCIDITA’ attraverso il respiro, edizioni Sì.

Nel 2012 con Ed. Sì è uscito il volume MORTI STRAORDINARIE (Come superare il dolore e la disperazione della perdita grazie all’incontro con la Luce), una raccolta di testimonianze che ho raccolto nel mio lavoro di channelling, in collaborazione con Franco Santoro che ha contribuito con la sua preziosa prefazione.

Nel 2016 esce GLI ANGELI ESISTONO (Storie di animali venuti dal cielo) ed. Sì.

Nel 2017 esce il libro IL DIGIUNO CONSAPEVOLE (scritto insieme ad Alfonso Guizzardi), ed. Sì.

Nel 2018 l’e.book ATTILA, LA LUCE ED IO diventa un libro cartaceo-fotografico, ed.Sì.

Nel 2019 I 7 SPECCHI DI DIO (La via essena alla conoscenza di sé), ed. Sì.

La mia esperienza

Discipline

REIKI USUI

Chi si avvicina al Reiki generalmente ci arriva grazie a un’esigenza di purificazione non solo fisica ma anche mentale, emozionale nonché per un richiamo spirituale – Approfondisci

KARUNA REIKI®

Il Karuna Reiki® mette in moto un’energia dolce e potente, fluida e radicante. Apre ulteriori porte di veggenza e chiaroudenza a coloro che sono attivati e che lo praticano. – Approfondisci

REBIRTHING

Il Rebirthing è uno strumento di crescita personale basato su due elementi fondamentali: la respirazione circolare e la creatività del pensiero. – Approfondisci

BREATHBALANCE®

Disciplina a carattere analitico-energetico per la trasformazione e l’autoconoscenza, basata su competenze di respiro cosciente e coerente – Approfondisci

Risoluzioni Storiche

Le risoluzioni storiche, karmiche e dharmiche, permettono di rivisitare, in modo fluido e delicato, vicende antiche della nostra storia personale qui e altrove, ora e allora – Approfondisci

ThetaHealingTM

Attiva una connessione tra l’individuo e l’energia universale o Fonte creatrice, permettendo di divenire “co-creatori” e di assistere a uno stupefacente processo evolutivo – Approfondisci

Astrologia ESsoterica

L’Astrologia Essoterica è un modo di fare astrologia in cui amo presentare la carta natale con un approccio interattivo portando alla Luce le ombre e le penombre del cielo di nascita – Approfondisci

Respirare con gli angeli®

Un percorso trasformativo a partire dalle Virtù da risvegliare e acquisire nelle nostre vite, attraverso la leggerezza degli Angeli da cui siamo accompagnati in tutte le dimensioni, sull’onda del Respiro della Vita, per diventare maestri delle lezioni che siamo venuti a imparare. – Approfondisci

Richiedi informazioni per una seduta individuale o per un corso

Affidarsi alla propria intuizione e alla voce della saggezza interiore permette sempre di essere al posto e al momento giusto per l’esperienza da vivere insieme.
Leggi

I miei libri

Testimonianze

Dicono di me

  • Client Image

    Ho conosciuto Nicoletta Ferroni, tramite conoscenze comuni. Un giorno da Trieste ho deciso di andare a Terni per sperimentare con lei una seduta con gli angeli. Poi sono tornata successivamente al Giardino delle meraviglie per sperimentarne anche un’altra. Mi sentivo talmente bene dopo i nostri incontri che, insieme a una mia amica, abbiamo proposto a Nicoletta di venire a Trieste per diffondere il suo lavoro anche con altre persone. Quindi ricevo da lei sedute mensili, ogni volta che viene a Trieste, da un anno e mezzo; ho seguito con lei anche corsi di ThetaHealing e i suoi incontri di Astrosciamanesimo. Sono molto contenta di come è cambiata la mia vita, le mie relazioni e la mia visione del tutto da quando mi sono affidata al suo lavoro. Per questo continuo a consigliare Nicoletta Ferroni a chi ha bisogno di sostegno e di una guida.

    • Rossana
    • Trieste
    • Ratings
  • Client Image

    "Imparare" a respirare e' veramente una rinascita..poter far leva sulla propria forza interiore basandosi sul primo atto che ogni essere vivente compie dalla nascita...respirare! E' incredibile scoprire quanta forza e quante energie sono nascoste dentro di noi. Lasciarsi guidare da un rebirther fa scoprire che grande dono ha ognuno di noi di poter attingere alla più ancestrale delle forze..il respiro!

    • Cristiana
    • Roma
    • Ratings
  • Client Image

    Ho conosciuto Nicoletta circa due anni fa. Era un momento di grande cambiamento e di grande crescita per me e, per tale ragione, avevo deciso di “tentare” un percorso di crescita personale. Così parlando con un’amica, ho conosciuto il Giardino delle meraviglie. Appena ho visto Nicoletta ho capito che il mio percorso sarebbe partito da lì. Ho deciso di iniziare un percorso di Rebirthing. Questo mi ha permesso innanzitutto di conoscere e comprendere la potenza del respiro circolare. Partendo proprio da questo ho sciolto molti nodi che mi bloccavano e che mi facevano soffrire. Ma la cosa più importante è stato recuperare COMPLETAMENTE il rapporto con mia madre. Nicoletta in tutto questo è stata una guida, un’amica, una sorella. Successivamente ho fatto altri lavori con lei. Dalle meditazioni di gruppo, nelle quali trovo stimoli sempre diversi, spunti di riflessioni econdivisioni, a sedute individuali di ThetaHealing e scambi di reiki. Ora la mia vita è cambiata completamente. E’ come se mi fossi svegliata da un torpore per prendere in mano ogni aspetto della mia vita in modo consapevole e pieno di luce.

    • Simona
    • Amelia
    • Ratings
  • Client Image

    Quando ho conosciuto Nicoletta, non sapevo cosa facesse nella vita ma ho notato subito la sua riservatezza e il suo modo di vestire che emanava una sottile forma di estrosità. Con il tempo ho scoperto dietro quel riserbo, una grande sensibilità, umiltà e una dedizione generosa e disinteressata verso le persone che si avvicinavano a lei, sempre pronta a dare una mano " Se richiesta”. Non invadente e leggera come l'aria. Dietro questo c'è un lungo cammino personale e professionale che ha consolidato la sua naturale vocazione per l'insegnamento e la divulgazione.

    • Marina
    • Roma
    • Ratings
  • Client Image

    Quest'anno è stato per me un anno di grandi prove e cambiamenti. Nonostante sia stato un anno cosi impegnativo sono grata e soprattutto sono grata per aver ricevuto un grande dono: Nicoletta, che mi è stata vicina e mi ha guidata, prima nelle sedute di "Riprenditi la tua vita" e poi, in un ciclo di rebirthing. Nei momenti di disperazione e solitudine, ho chiesto aiuto agli angeli e a Dio e mi è arrivata lei che mi ha dato il sostegno di cui avevo bisogno. Ho imparato molto durante le sedute e ho imparato ancor di più da Nicoletta, dal suo modo di essere e di fare l'operatrice di luce. Nicoletta è un balsamo per l'anima ferita; appassionata nel suo lavoro con dedizione e amore per il prossimo. Non avrei potuto ricevere di meglio, sono immensamente grata!

    • Juliana
    • Roma
    • Ratings

Formazione

Scopri i prossimi corsi in partenza al Giardino delle Meraviglie…
Guarda i miei

Video

Contatti

Entriamo in contatto

Facebook
Twitter