Italiano

Testimonianze

“La nostra paura più profonda non è quella di essere inadeguati. La nostra paura più grande è quella di essere potenti al di là di ogni misura. E’ la nostra luce, non la nostra oscurità ciò che più ci spaventa. Ci domandiamo: “Chi sono io per essere brillante, magnifico, pieno di talento, favoloso?”. In realtà, chi sei tu per non esserlo? Tu sei un figlio dell’Universo. Il tuo giocare a sminuirti non serve al mondo. Non c’è nulla di illuminante nel rimpicciolirsi in modo che gli altri si sentano insicuri intorno a noi. Noi siamo fatti per risplendere come fanno i bambini. Noi siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell’Universo che è in noi: non solo in alcuni di noi, ma in ognuno di noi. E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, noi, inconsciamente, diamo alle altre persone il permesso di fare la stessa cosa. Quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri.”

(Nelson Mandela)

Questo principio è stato applicato su se stesse da molte persone che si sono affidate a me nei loro percorsi. Hanno seguito la voce interiore che le ha guidate nella loro rinascita e sono rinate. Sono molto lieta per la loro trasformazione e le ringrazio per tutto ciò che mi hanno insegnato nelle sessioni e/o nei corsi da me tenuti. Ve ne presento alcune:

 

Cristiana Ciacci, Roma

"Imparare" a respirare e' veramente una rinascita..poter far leva sulla propria forza interiore basandosi sul primo atto che ogni essere vivente compie dalla nascita...respirare!
E' incredibile scoprire quanta forza e quante energie sono nascoste dentro di noi.
Lasciarsi guidare da un rebirther fa scoprire che grande dono ha ognuno di noi di poter attingere alla più ancestrale delle forze..il respiro!

 

Simona Sini, Amelia.

Ho conosciuto Nicoletta circa due anni fa. Era un momento di grande cambiamento e di grande crescita per me e, per tale ragione, avevo deciso di “tentare” un percorso di crescita personale. Così parlando con un’amica, ho conosciuto il Giardino delle meraviglie. Appena ho visto Nicoletta ho capito che il mio percorso sarebbe partito da lì. Ho deciso di iniziare un percorso di Rebirthing. Questo mi ha permesso innanzitutto di conoscere e comprendere la potenza del respiro circolare. Partendo proprio da questo ho sciolto molti nodi che mi bloccavano e che mi facevano soffrire. Ma la cosa più importante è stato recuperare COMPLETAMENTE il rapporto con mia madre.
Nicoletta in tutto questo è stata una guida, un’amica, una sorella. Successivamente ho fatto altri lavori con lei. Dalle meditazioni di gruppo, nelle quali trovo stimoli sempre diversi, spunti di riflessioni econdivisioni, a sedute individuali di ThetaHealing e scambi di reiki. Ora la mia vita è cambiata completamente. E’ come se mi fossi svegliata da un torpore per prendere in mano ogni aspetto della mia vita in modo consapevole e pieno di luce.

Paolo Quacquerini, Città di castello

Ho iniziato un percorso di rebirthing al Giardino delle meraviglie perché volevo conoscermi meglio attraverso il respiro circolare. Ho cominciato con Nicoletta e poi ho proseguito un altro ciclo con Alfonso Guizzardi. Ho scoperto che molti aspetti di me erano legati alla mia nascita. Li ho “respirati” e trasformati perché sentivo che volevo portar maggiore gioia nella mia vita. I cicli di rebirthing sono stati a volte anche divertenti, per esempio quando siamo stati alle terme a respirare in acqua calda e anche in acqua fredda. Insomma…un’esperienza piena, completa e ricca di sorprese. Poi, tante parole non possono descrivere il senso di estasi che si prova “respirando”. Va sperimentato!

Marina Valdinoci, Roma

Quando ho conosciuto Nicoletta, non sapevo cosa facesse nella vita ma ho notato subito la sua riservatezza e il suo modo di vestire che emanava una sottile forma di estrosità.
Con il tempo ho scoperto dietro quel riserbo, una grande sensibilità, umiltà e una dedizione generosa e disinteressata verso le persone che si avvicinavano a lei, sempre pronta a dare  una mano " Se richiesta”. Non invadente e leggera come l'aria.
Dietro questo c'è un lungo cammino personale e professionale che ha consolidato la sua  naturale vocazione per l'insegnamento e la divulgazione.

Felicia Ursarescu, Roma

La prima cosa che mi ha colpito di Nicoletta è stata la sua viva intelligenza, le sue conoscenze e la sua serietà.
Poi, la sua generosità e il calore umano unite a una perfetta comunicazione.
Credo che è una bravissima "channeller" e non vedo l'ora di iniziare il ciclo di sedute "riprenditi la tua vita" per provare le altre qualità.

Gruppo della meditazione delle Lune (Channeling)

Ci ritroviamo nel nostro gruppo da tempo e abbiamo imparato a “canalizzare” angeli, arcangeli, sé superiore e altre entità di luce. All’inizio Nicoletta ci aveva detto che eravamo tutti dei “canali”. Noi non sapevamo cosa significasse, poi abbiamo scoperto che essere “canali” significa aprirsi alla luce e ai messaggi che arrivano per imparare a vivere nella certezza che la vita fluisce, anche quando sembrerebbe bloccata, e che non siamo mai soli ma sempre in compagnia di energie luminose, che se evocate ci guidano e ci sostengono. E nel gruppo sentiamo di avere anche un ulteriore sostegno l’uno con l’altro.
Infatti ritrovarsi due volte al mese è molto rassicurante e spesso anche divertente. Abbiamo imparato e continuiamo a imparare ancora molto, e siamo sempre felici quando arrivano altri partecipanti. In una parola: vivere insieme queste esperienze di channeling ci fa sentire uniti e nell’unione c’è il nostro punto di forza!





Felicia Juliana Ursarescu, Roma

Quest'anno è stato per me un anno di grandi prove e cambiamenti. Nonostante sia stato un anno cosi impegnativo sono grata e soprattutto sono grata per aver ricevuto un grande dono: Nicoletta, che mi è stata vicina e mi ha guidata, prima nelle sedute di "Riprenditi la tua vita" e poi, in un ciclo di rebirthing. Nei momenti di disperazione e solitudine, ho chiesto aiuto agli angeli e a Dio e mi è arrivata lei che mi ha dato il sostegno di cui avevo bisogno. Ho imparato molto durante le sedute e ho imparato ancor di più da Nicoletta, dal suo modo di essere e di fare l'operatrice di luce. Nicoletta è un balsamo per l'anima ferita; appassionata nel suo lavoro con dedizione e amore per il prossimo. Non avrei potuto ricevere di meglio, sono immensamente grata!

Federico, Terni

Durante un periodo piuttosto controverso della mia vita mi sono avvicinato alle tecniche di crescita personale prima attraverso i libri e poi con l'incontro con Nicoletta Ferroni La mia esperienza con lei è iniziata con il Rebirthing. Avevo letto molto a riguardo ma nessun libro può essere piena testimonianza dei miracoli che ho visto accadere durante le nostre sessioni di respiro circolare. Sotto la costante, amorevole e vigile attenzione di Nicoletta ho imparato a fare del respiro un potente strumento di consapevolezza e liberazione di moltissimi nodi che per anni hanno inficiato la mia esistenza. Durante le 10 sedute ho avuto la possibilità di riconoscere l'immenso potere che vive in me, di risvegliarlo e di lasciarlo interagire con la mia realtà concreta. La mia percezione su moltissime problematiche è totalmente cambiata, permettendo il miglioramento concreto ed evidente di molte situazioni sofferenti e la COMPLETA risoluzione di altre. Grazie al mio respiro e all'uso consapevole del pensiero ho recuperato completamente il rapporto con mia madre, ho risolto i conflitti con mio padre e rasserenato tutti i rapporti con gli altri familiari; ho risolto problematiche fisiche ed emotive ed ho imparato ad accettarle come "messaggio" di luce e non come scomodi e pesanti fardelli. Anche la mia situazione economica è nettamente migliorata, per non parlare delle nuove emozioni che il Rebirthing mi ha permesso di accogliere nella mia vita. In brevissimo tempo, la vita si è aperta sotto i miei occhi e mi ha accolto. Nicoletta si è rivelata una persona di grande valore ed un grande esempio di costanza e di amore per se stessi e per gli altri. Consiglio vivamente questo strumento e le competenze di Nicoletta a chiunque senta il desiderio di riordinare sé stesso per riordinare la propria vita.

Dario, Terni

Incontrai Nicoletta in un periodo di profonda crisi; avevo appena iniziato un percorso di psicoterapia quando, su suggerimento di un caro amico, mi decisi a coadiuvare con metodi alternativi il processo di consapevolezza di me stesso. Sono scettico per vocazione e una parte di me temeva di incappare in qualche alienato guru new-age… Qualsiasi remora svanì già col primo incontro: una grande professionalità e una forte umanità si univano nella donna che avevo di fronte. Col tempo ho avuto modo di intendere la sua dolcezza mai stucchevole, il suo essere comprensiva senza mai venir meno alla serietà e, a volte, rigidità del lavoro intrapreso; e laddove il rigore sposa il senso del rispetto e l’apertura alle più sottili sfumature, forse non si può che parlare di “saggezza”. Una saggezza che, immagino, le derivi dall’intensamente vivere l’esperienza dell’esistere, non limitandosi a guardare questo incontrollabile magma che è la vita dall’esterno, da una nicchia al riparo dal pericolo… Nicoletta “vive”, è questa la parola che riesce meglio ad esprimere la mia percezione di lei: non pretende di insegnare, di elargire facili soluzioni; nel lavoro percorso insieme ho potuto sentire il pulsare del suo respiro con il mio, la sensazione quasi tangibile che ogni mia scoperta era tale anche per lei. Non ho parlato delle particolari tecniche che ho avuto il piacere di affrontare sotto l’amorevole cura di Nicoletta: alla fine le tecniche mutano, si affinano, dileguano con il tempo e le mode, cambiano nome, ché la verità alla quale tutti apparteniamo è sempre se stessa e innumerevoli sono le vie per avvicinarvisi; quello che conta sono le Persone che lasciano una traccia nel nostro cammino e restano per sempre vive nel ricordo, e sono grato a Nicoletta per essere stata per me una di queste.

M.S., Fornole (Amelia)

Conosco Nicoletta da parecchi anni, essendo lei una frequentatrice del mio centro. Per questioni personali mi sono rivolta a lei nell’agosto del 2010. Abbiamo lavorato con il ThetaHealing e con gli Angeli. Allora passavo un periodo difficile della mia vita e le nostre sedute sono state per me di grande aiuto. Poi ho deciso di seguire con lei anche dei corsi. Ho così frequentato i 3 corsi di ThetaHealing e sono diventata anch’io un’operatrice Theta. L’anno successivo ho deciso di intraprendere anche un percorso con il Reiki e oggi mi sto avvicinando al Terzo Livello. Sono molto grata a Nicoletta per come mi ha seguita, consigliata e guidata nelle sue sedute e nei suoi corsi. Nel corso degli anni le ho indirizzato anche delle persone che hanno seguito con lei percorsi individuali e di gruppo.

N.B., Terni

Ho conosciuto Nicoletta Ferroni tramite una conoscenza comune e mi sono avvicinata al suo lavoro attraverso il Rebirthing. Ho seguito con lei un ciclo di 10 sedute di rebirthing nei primi mesi del 2014. Ho potuto così sperimentare il respiro circolare, abbiamo esplorato insieme il mio concepimento e la mia nascita e ho visto sin da subito dei risultati eccezionali nel mio modo di vivere la mia quotidianità, nel mio approccio alla vita e nelle mie relazioni con familiari e amici. Ho imparato anche a respirare in modo circolare autonomamente e questo mi dona tanta gioia e serenità. Sono molto soddisfatta del nostro lavoro con il Rebirthing e consiglio Nicoletta Ferroni come accompagnatrice nel magico percorso del respiro. Sto continuando a seguire con lei i corsi di primo e secondo livello Reiki e le sono molto grata per come mi sta insegnando e seguendo.

R.S., Trieste

Ho conosciuto Nicoletta Ferroni, tramite conoscenze comuni. Un giorno da Trieste ho deciso di andare a Terni per sperimentare con lei una seduta con gli angeli. Poi sono tornata successivamente al Giardino delle meraviglie per sperimentarne anche un’altra. Mi sentivo talmente bene dopo i nostri incontri che, insieme a una mia amica, abbiamo proposto a Nicoletta di venire a Trieste per diffondere il suo lavoro anche con altre persone. Quindi ricevo da lei sedute mensili, ogni volta che viene a Trieste, da un anno e mezzo; ho seguito con lei anche corsi di ThetaHealing e i suoi incontri di Astrosciamanesimo. Sono molto contenta di come è cambiata la mia vita, le mie relazioni e la mia visione del tutto da quando mi sono affidata al suo lavoro. Per questo continuo a consigliare Nicoletta Ferroni a chi ha bisogno di sostegno e di una guida.

S.F., Trieste

Conosco Nicoletta da un anno e mezzo e feci con lei un contatto angelico per cercare aiuto su un disturbo di salute alle vie urinarie. Non immaginavo allora che quello era un forte segnale che il mio fisico mi lanciava disperatamente. Vivevo una relazione apparentemente felice, ignara che ben presto avrei dovuto prendere in mano la mia vita per guarirla. Quando la scorsa estate la relazione finì stetti malissimo, ero disperata e i miei disturbi ero tremendi. Nicoletta fu una vera ancora di salvezza, i suoi messaggi angelici e un theta a distanza di emergenza, mi dettero da subito un pronto soccorso. Nei mesi successivi regolarmente feci mensilmente una sud tua di theta e fu chiaro da subito il lavoro che Nicoletta doveva fare su di me: resettare, modificare e riprogrammare la forma mentis che avevo riguardo le relazioni. Piano piano nei mesi di solitudine e di duro lavoro introspettivo, è rinata una nuova me. Ora i frutti di questaopera sono arrivati, sto vivendo serenamente una nuova relazione. Le nuove modalità mi portano a vivere l'amore,sì intensamente, ma mantenendo integro forte e centrato il fulcro di me stessa. Grazie di cuore Nicoletta